Trasformare Acqua di Mare in Carburante. La US Navy annuncia di esserci riuscita!

Dopo decenni di tentativi e ricerche, gli Scienziati della Marina Statunitense la US Navy, annunciano che sono riusciti a sviluppare un dispositivo in grado di trasformare acqua di mare in carburante!

Lo sviluppo di un combustibile idrocarburo liquido estratto dall'acqua marina potrebbe un giorno eliminare la dipendenza delle navi militari, ma non solo, dalla dipendenza dai carburanti a base di petrolio. Inoltre potrebbe eliminare il problema dei fermi per rifornimento per imbarcazioni ad uso militare o civile.

Il nuovo carburante a base di acqua marina dovrebbe costare dai circa $3 a $6 per gallone, secondo i laboratori di Ricerca della Marina USA, cha ha inoltre anche approntato un modello di aeromodello alimentato da questo nuovo idrocarburo.

La svolta è arrivata dopo che gli scienziati hanno sviluppato un modo per estrarre Anidride Carbonica e Idrogeno simultaneamente da acqua di mare. I gas vengono poi trasformati in un carburante da un processo gas-liquido con l'aiuto di convertitori catalitici.

Il prossimo passo è quello di industrializzare la produzione di tale carburante che si annuncia come una vera e propria rivoluzione per ottenere un carburante potenzialmente illimitato e a basso costo!!!!

Commenti