Nikola Tesla: I segreti nascosti parte 4 (ultima parte)

Ecco l'ultima parte del film dedicato al grande scienziato incompreso Nikola Tesla.


Commenti

  1. Che Tesla fosse un genio è poco, ma sicuro però la radio è di Marconi. Come per Meucci gli americani tentano di fregarci le idee.
    Tesla viene, ingiustamente, accusato di essere pazzo perché aveva trovato un metodo per avere energia gratis, pulita ed illimitata per tutti grazie al magnetismo terrestre credo, ma in questo mondo se con una cosa non puoi farci i miliardi non è interessante.
    Se poi la Terra va a peripatetiche e ci sta andando, pazienza.

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca,
    se il primo lettore del Blog che lascia un commento. Questo blog è giovane, meno di un mese di vita.

    Tesla si riferiva all'energia nei seguenti termini:

    "gratis che è illimitata è universalmente lavoro potenziale, creato dal moto perpetuo della materia e dal cambio perpetuo di forze più forti e più deboli attraverso le quale viene mantenuto l'equilibrio dell'universo. Quando la materia solida viaggia attraverso lo spazio, subisce il "vento dell'etere" e le differenze in potenziali elettrici provocano dei cambiamenti nel dislocamento elettromagnetico all'interno della massa ed del vento dell'etere. Il campo elettrico della terra crea il dislocamento magnetico all'interno dell'etere e lo accumula all'interno del campo elettrico di terra. La differenza tra il dislocamento magnetico all'interno di una massa ed il dislocamento magnetico fuori della massa dell'etere è la "gravità".

    Sai bene che la teoria della Gravità è ampiamente discussa dai Fisici e soprattutto negli anni sono sorte moltissime teorie. Tutto questo perchè non si hanno dati sperimentali alla scala delle interazioni quantistiche della gravità e quindi ognuno può dire la sua.

    Pensa che LHC l'ultimo acceleratore di particelle (di cui mi occuperò in uno speciale) raggiunge energie di 10 ordini di grandezza inferiori alla scala suddetta (scala o energia di Planck).

    E' per questo che sono scettico sulle varie teorie sulla gravità che sono sorte negli anni! In ogni caso Tesla, l'inventore della corrente alternata, è una figura da approfondire e affascinante.

    RispondiElimina
  3. Se vi interessa, vi posto il link alla playlist che contiene il suddetto video SOTTOTITOLATO IN ITALIANO.
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. Ciao System Failure, con piacere.. Pubblica pure il link con i sottotitoli in italiano, io quando scrissi questo post non sono riuscito a trovare nessun video in italiano su Tesla. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento