La Banca Europea per Gli investimenti pianifica 20,8 miliardi di dollari in investimenti nelle Rinnovabili.

La Banca Europea per la global warming - mappa dei cambiamenti climatici Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) pianifica di erogare investimenti fino a 15 miliardi di euro (US $ 20,8 miliardi) nel settore delle Energie Rinnovabili e dell'Efficienza Energetica per i prossimi tre anni.

La prima fase dell'Iniziativa BERS per l'Energia sostenibile è stata lanciata nel
Maggio 2006 in risposta alla crescente sfida dettata dai cambiamenti climatici (Global Warming). Da allora è nettamente aumentato il volume degli investimenti in efficienza energetica e per le Energie Rinnovabili per un totale di circa 3 miliardi di euro (4 miliardi di dollari).

BERS ha dichiarato che gli investimenti in progetti di energia sostenibile tra 3 miliardi e 5 miliardi di euro (4 miliardi di dollari e di US $ 7 miliardi di euro) entro il 2011 potrebbero attrarre ulteriori co-finanziatori fino a 10 miliardi di
di euro (13,9 miliardi di US $).

La strategia della Banca per contribuire a mitigare gli effetti del cambiamento climatico è attaccare il diffuso spreco di energia, con progetti di efficienza energetica e attraverso la promozione degli investimenti nelle fonti rinnovabili e nell'energia sostenibile.

I precedenti investimenti della BERS in energie rinnovabili comtemplano un importante
prestito a un complesso di energia idroelettrica in Russia e lo sviluppo energie rinnovabili investimenti in Armenia e Bulgaria.

Prova i nostri Servizi


Resta aggiornato sul mondo Green. Iscriviti alla Newsletter.

In omaggio riceverai in omaggio nella prossima newsletter l'articolo governativo che dimostra perché in Italia si vogliono affossare le Rinnovabili!

0 comments