I maggiori produttori mondiali di moduli fotovoltaici

L'industria dei moduli fotovoltaici è uno dei settori dell'economia Mercato Fotovoltaico Mondiale mondiale che hanno conosciuto il più rapido aumento negli ultimi anni. La crescita della produzione industriale di moduli fotovoltaici supera il tasso del 50% annuo a partire dal 2006. I paesi dove si sono avuti i maggiori investimenti nel fotovoltaico sono l'Europa, il Giappone, la Cina, Taiwan e Stati Uniti. Questi investimenti si sono tradotti nel 2007 in 7,7 GWp di moduli fotovoltaici installati che hanno prodotto 1,5 milioni di case con tetti fotovoltaici che producono ed immettono in rete energia elettrica.

Ecco i 10 maggiori produttori mondiali di moduli fotovoltaici con dati aggiornati al 2007 e con le proiezioni al 2009.

Moduli fotovoltaici per strada E' doveroso precisare che quando saranno disponibili i dati reali sulla produzione industriale di moduli fotovoltaici nel 2008, ci potrebbero essere ribaltamenti sia perché il mercato del fotovoltaico è molto variabile e si tende verso la Grid Parity, sia perché nuovi produttori si sono affacciati sul mercato del fotovoltaico.

Prova i nostri Servizi


Resta aggiornato sul mondo Green. Iscriviti alla Newsletter.

In omaggio riceverai in omaggio nella prossima newsletter l'articolo governativo che dimostra perché in Italia si vogliono affossare le Rinnovabili!

0 comments