Induzione Elettromagnetica e Energia Solare Fotovoltaica

Il pianeta Terra sul quale viviamo non si ferma mai di erogare le fonti energetiche rinnovabili che sarebbero sufficienti per soddisfare tutto il nostro fabbisogno di energia.

E quando si tratta di energia rinnovabile, alcuni strumenti sono in grado di utilizzare questa potenza per trasformarla in energia elettrica come alternati alla produzione di energia elettrica meccanica.
Le proprietà del sottosuolo, del sole e del vento non smettono mai di alimentare l'energia di cui noi abbiamo bisogno per sviluppare, storare, e generare energia per trasformarla in energia utilizzabile per i nostri usi. L'esaurimento a cui vanno incontro i combustibili fossili richiede un serio approccio da adottare per la transizione alle fonti di energia alternative.
Considerando la mole di sfruttamento dei combustibili tradizionali che si e' avuto durante il secolo scorso per trasformare i combustibili fossili in greggio, la generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili appare abbastanza semplice. E poi, quando si pensa a cosa ci sono voluti per perfezionare ulteriormente in diversi tipi di gas, gasolio, e persino del petrolio
in miscele il costo della trasformazione potrebbe richiedere milioni di dollari.

lLa transizione verso una nuova forma di energia sembra pazzesca per la maggior parte di noi, ma è molto importante per preservare il pianeta Terra, e migliorare la qualita' dell'atmosfera.

Esso ci aiuterà anche a ottenere il controllo sul riscaldamento globale e continuare a godere
dello stile di vita che abbiamo imparato ad amare.

L'elettricità solare è solo un esempio delle energie rinnovabili che si possono utilizzare come carburante. Attualmente l'acquisto di tutte le attrezzature necessarie per lo sfruttamento dell'energia solare è molto più costoso di quello che spendiamo attualmente per generare energia meccanica da fonte tradizionale. Alla fine ci sarà bisogno di imparare ad accettare la transizione all'energia alternativa. Passare alle energia rinnovabili attualmente appare costoso ma abituandoci all'idea e grazi alle leggi di mercato a poco a poco le condizioni economiche per il passaggio all'energia solare piuttosto che all'energia eolica miglioreranno.

Michael Faraday e' lo scienziato britannico che ha scoperto l'energia elettrica nel 1800. L'Energia elettrica è la stessa come allora. Di tutti i metodi per trasformare energia in energia elettrica, il più comune è quello di sfruttare l'induzione elettromagnetica. Ovvero quando energia cinetica viene trasformata in energia elettrica.

La tecnologia fotovoltaica oggi si sviluppa molto più rapidamente di quanto non fosse in passato. Il problema più grosso che si incontra con il fotovoltaico è che i pannelli solari sono molto più costosi della potenza meccanica generata. La crescita attuale del mercato fotovoltaico e' superiore al 40 per cento, Germania, Giappone, California, sono in testa. Ci aspettiamo che in pochi anni il fotovoltaico possa svilupparsi tanto da divenire competitivo con il petrolio. Nuovi metodi e tecniche per sviluppare questa energia in carburanti rinnovabili è possibile. Gli studenti della generazione attuale apprendono a scuola e all'universita' le condizioni di degrado ambientale a cui si sta avviando il pianeta Terra, a causa del riscaldamento globale. Forse nelle nuove generazioni c'e' la possibilita' di sviluppare nuove menti in grado di sfruttare al meglio le fonti energetiche rinnovabili e contribuire al miglioramento del pianeta terra.

Commenti