Piramidi. Dossier sulle Antiche Costruzioni Egizie. Teorie Ufficiali e Meno Ufficiali.

Le Piramidi d'Egitto rappresentano le costruzioni più affascinanti e misteriose prodotte dalle civiltà antiche. Gli antichi Egizi, costruttori delle Piramidi, hanno impiegato tutte le loro conoscenze e tecniche ingegneristico-architettoniche sviluppate durante gli anni del loro massimo sviluppo economico, per realizzare questi colossi che hanno resistito contro terremoti, contro agenti atmosferici, contro il mutarsi delle condizioni politiche e sociali della zona. Le Piramidi resistono ormai da millenni e custodiscono gelosamente i propri segreti a scapito di Scienziati, Archeologi e Ricercatori che si affannano per penetrarne i misteri. Ma non solo. Gli stessi abitanti dell'Egitto moderno hanno fatto razzia delle pietre calcaree che rivestivano l'esterno delle Piramidi di Giza per edificare il Cairo!


Ma le Piramidi, queste maestose costruzioni che hanno richiesto uno sforzo economico ed organizzativo oserei dire quasi disumano, a cosa servivano? Per quale motivo gli antichi Egizi si sono sforzati così tanto per realizzare le Piramidi, maestose montagne di pietra, senza una buona ragione? Sono quesiti che resistono e affascinano dalla notte dei Tempi.

In questo dossier sulle Piramidi Egizie parlerò delle teorie maggiormente accreditate. La teoria ufficiale sulle Piramidi Egizie, le principali teorie sulle tecniche costruttive adottate per la realizzazione delle Piramidi, le principali Teorie Alternative, una Teoria che mi ha incuriosito molto che vorrebbe le Piramidi Egizie come degli immensi Impianti a Biomassa per la produzione di Idrogeno ed Energia. Solo un accenno alle Teorie che rimandano a Civiltà extraterrestri per la costruzione delle Piramidi, che personalmente non ritengo attendibili.

Questo è il post Pilota, di seguito l'indice del Dossier. Man mano che i contenuti saranno disponibili gli argomenti saranno linkati all'url del rispettivo post di approfondimento. Vi raccomandiamo di salvare questo post tra i preferiti se vi interessa leggere gli approfondimenti.

Dossier Piramidi Egizie
Buon divertimento!

Commenti