Fotovoltaico Presente e Futuro 2013

Destino del Fotovoltaico e sviluppo delle Rinnovabili Solari, Elettrico e Termico sono i temi su cui ci si
interroga negli ultimi giorni.

In particolare il Fotovoltaico in Italia va ormai verso un futuro senza incentivi e concentrandosi su detrazioni fiscali, autoconsumo e scambio sul posto.

Le chiavi del Fotovoltaico del futuro


Il futuro del Fotovoltaico è fatto di sistemi di accumulo con smart inverter e solare a concentrazione.

Per approfondimenti:

Sistemi di accumulo

Solare a concentrazion

Il Governo Letta e le Rinnovabili

Il Governo Letta a dichiarato più volte che le rinnovabili sono al primo posto tra le priorità energetiche del nuovo Governo. A confermarlo è lo stesso primo ministro Enrico Letta, parlando all’assemblea di Palazzo Madama in merito al prossimo Consiglio Europeo. Domani infatti si terrà il vertice dei capi di Stato europei a cui prenderà parte anche il premier italiano e dove si discuterà di energia e fiscalità. Ed è proprio sul tema energetico che Letta ricordare come il Consiglio “tornerà sui temi dell’energia domani, due anni dopo la riunione del febbraio 2011, per valutare i progressi nella costruzione di una politica energetica europea e affrontare in particolare quattro punti: il completamento del mercato interno dell’energia dal punto di vista sia della regolazione sia delle infrastrutture fisiche dell’interconnessione di rete, comprese le reti intelligenti”.

Per ora però nulla di concreto, su di un settore che negli anni passati ha dato tanto lavoro giovanile!

Prova i nostri Servizi


Resta aggiornato sul mondo Green. Iscriviti alla Newsletter.

In omaggio riceverai in omaggio nella prossima newsletter l'articolo governativo che dimostra perché in Italia si vogliono affossare le Rinnovabili!

0 comments