Sistemi di Accumulo per il Fotovoltaico per Massimizzare l'Autoconsumo

Ora che gli incentivi per il fotovoltaico in Conto Energia sono terminati stanno prendendo sempre più
piede sistemi per massimizzare l'utilizzo dell'energia prodotta dal Fotovoltaico. I Sistemi di Accumulo per il Fotovoltaico permettono di ottenere questo risultato.

In particolare i Sistemi di Accumulo applicati al Fotovoltaico permettono di accumulare l'energia in eccesso prodotta dall'impianto durante il giorno, quando appunto l'impianto fotovoltaico è in funzione. Durante la notte piuttosto che prelevare energia elettrica dalla rete per i propri consumi si può utilizzare la propria energia elettrica prodotta e accumulata durante il giorno.


Attualmente i sistemi di accumulo per il fotovoltaico possono essere applicati agli impianti di nuova generazione e agli impianti già esistenti. Particolarmente interessante è questo tipo di soluzione per gli impianti incentivati con il 5° conto energia. Per tali impianti in effetti l'energia autoconsumata comporta un premio di Autoconsumo e con i Sistemi di Accumulo per il Fotovoltaico se ne massimizza la resa.

Si possono acquistare Sistemi di Accumulo per il Fotovoltaico qui,

Di seguito una semplice animazione di come funzionano questi Sistemi:


Prova i nostri Servizi


Resta aggiornato sul mondo Green. Iscriviti alla Newsletter.

In omaggio riceverai in omaggio nella prossima newsletter l'articolo governativo che dimostra perché in Italia si vogliono affossare le Rinnovabili!

0 comments