Dal Lussemburgo ASTAR EnR, nuova concorrente per i produttori di moduli FV

Lussemburgo – Si chiama ASTAR EnR la nuova realtà aziendale che si presenta al mercato del fotovoltaico come produttore di moduli europei. Le sedi principali sono a Parigi, a Roma e a Freiburg e le 7 fabbriche collocate tra America, Europa e Asia consentono una capacità produttiva media di circa 570MW annui. Il Direttore generale, Jean Angel Martin, di origine francese, è dirigente da 10 anni nel settore Rinnovabili mentre nel management team convergono esperti internazionali provenienti da realtà come Jinko, Eurener ed Isofoton.

La Holding di ASTAR EnR è in Lussemburgo mentre le sedi e le fabbriche sono distribuite in più nazioni del continente. La scelta di avere una presenza estesa sul territorio europeo permette all’azienda di non perdere di vista gli sviluppi dei prodotti e delle normative in costante assestamento, di supervisionare i lavori e di assistere da vicino i clienti. Il management team è composto da professionisti storici dell’ambiente, che hanno scelto di staccarsi dalle rispettive realtà e di convogliare, in un’unica direzione, obiettivi e valori comuni. 
Martin sottolinea: “Abbiamo un ottimo prodotto, ma soprattutto abbiamo i mezzi e le risorse umane che garantiscono per il prodotto stesso. Il mercato delle Rinnovabili si è evoluto moltissimo, non c’è più la rincorsa alla speculazione, si parla piuttosto di qualità, convenienza, e serietà al servizio di chi sceglie un futuro ecosostenibile. Dunque la nostra squadra, ASTAR EnR, risponde alle esigenze di questo mercato rinnovato.” 
Nel settore B2B del fotovoltaico, dove non c’è più spazio per l’improvvisazione, il team ASTAR EnR non è nato per caso ma è il risultato di un affiatamento professionale consolidato tra alcuni esperti che, da anni, sono in contatto all’interno del mercato delle energie alternative. 
La squadra dirigente ha misurato l’esperienza, le competenze e la forza industriale disponibili, prevedendo un successo legato principalmente alla qualità, alla trasparenza e al prezzo concorrenziale. 

ASTAR EnR
65, Boulevard Grande
Duchesse Charlotte
L-1331 Luxembourg
Grand Duchy of Luxembourg
http://www.astar-enr.com 
Referente: Claudia Corani
13 gennaio 2014

Commenti